Due giorni al Mercatino

Buongiorno a tutte!
Eccomi qui con il resoconto della 2 giorni di mercatino ad Albissola Marina paese delle caramiche!


Innanzitutto, un grazie a Verena (che rende vivo questo blog) e Valentina che mi sostengono e mi aiutano con le fiere, quando io sono in negozio.
Ci siamo divertite, un mercatino secondo me è sempre una bella esperienza, si conosce gente nuova ma soprattutto ti riempie di gioia quando vedi che le tue creazioni sono apprezzate da tanta gente.Già, purtroppo, oggi come oggi, ho potuto notare che tra tante cineserie di cui siamo pieni, la gente non apprezza più tutto ciò che è fatto a mano, con amore e con passione, ormai le persone comprano piu per il prezzo che per la qualità e la particolarità degli oggetti proposti, infatti, quando si fermavano da noi, rimanevano quasi stupite quando dicevamo loro che le cose erano fatte a mano, tanto che poi abbiamo deciso di scrivere tanti bigliettini "Prodotto Artigianale" o " 100% handmade" :)
Bene, la cosa più positiva che abbiamo potuto raccogliere da ciò, è la conoscenza con i vicini di banco e tutti i colleghi partecipanti che ci hanno consigliato fiere, mercatini, sagre, indirizzi e numeri utili che difficilmente si trovano su internet, perche non tutte le organizzazioni sono cosi "avanti" : una volta che entri nell'ambiente, anche solo che si riesce a fare un mercatino, poi è fatta, due parole, discorsi nei momenti di più calma ed ecco lì che si apre un mondo nuovo!
Perciò posso consigliare a chi di voi è interessata, di cominciare in una zona a voi vicina chiamndo proloco e comuni e cerca che ti ricerca alla fine esce sempre qualcosa!


Bene, veniamo a noi!

Una foto del banchetto di ieri, bellissima giornata di questi ultimi sprazzi d'estate (oggi infatti diluvia e c'è pure freschino :( )




oltre ai bijoux abbiamo proposto anche mollettine e cerchietti per capelli che hanno avuto un successone



mollette chiudipacco con piccole decorazioni di Fimo ( by Vere e Vale)




portachiavi in Feltro ( by Vere )



.... e per il prossimo, che è in fase organizzativa, pensiamo di ampliarci e offrire anche prodotti in decoupage, pittura, e altri articoli che usciranno dalle nostre fantasie, rimaste chiuse in un cassetto per colpa del troppo lavoro e sempre piu poco tempo a disposizione... è una riscoperta delle piccole cose, una rinascita... insomma... consiglio a tutte di intraprendere questa esperienza perchè è stata davvero formativa a livello personale!


Nel prossimo post voglio citarvi un banchetto che secondo me era uno dei più belli, una ragazza che lavora il vetro e ha portato un po delle sue piccole creazioni ...... dire che le avrei comprate tutte è dire poco! Ma ve ne parlo in un post a parte!


Ricomincia la settimana! Buon lunedì a tutte!


^*^

2 commenti:

  1. Mamma mia sono in arretrato di post!
    Fantastico il nuovo banner, e che scoppiettanti colori la nuava veste del blog.
    E complimenti anche a te per l'incessante produzione.
    Un abbraccio, ciao.
    elena

    RispondiElimina
  2. bellissimi i cerchietti..complimenti!! :)

    RispondiElimina